Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
La maschera e le tenebre
E' un libro coinvolgente e forte, degno di essere letto e degno della sua protagonista.
E' di nuovo l'amore a far da timone a tutto. L'amore per un uomo, quello per un amico e quello per un figlio della peggior nemica del regno...
E' così Phèdre, dopo un periodo di pace si ritroverà di nuovo protagonista di avventure e misteri, accompagnata dal fedele Joscelin, alla ricerca di verità e risposte agli strani e oscuri eventi che la circondano.
Emozioni, suspense, colpi di scena, intrighi, amore, sesso, ma anche religione, violenza e pazzia intrecciano la trama di questa storia, tanto da lasciare il lettore col fiato sispeso fino alla fine.
Piuttosto esagerata la parte erotica, caratteristica quasi 'difettosa' di tutti i libri della Carey: troppo esplicito e a volte inutile far pensare che tutto si possa in qualche modo risolvere in camera da letto. Ma in fondo, investigare in questo modo è una cosa che riesce così bene solo all'acuta mente di Phèdre.
La parte fantasy-avventura è invece eccellente e intrigante come sempre, dettagliata e originale.
La scrittura non è complessa, gli ambienti sono ben descritti e il linguaggio, a volte crudo, a volte velato, chiaro e comprensibile.
Se amate il fantasy-avventura-mistery-poliziesco leggetelo. Non ve ne pentirete.
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Prova col primo, è lunghetto, ci mette un po' a decollare ma secondo me poi vale la pena.
Non è affatto come i celebri Ana e Grey che non sanno in quale altro modo occupare il tempo, Phèdre è intelligentissima.
Le mie prime squatracchiate recensioni *.*
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ottime recensioni comunque, grazie ^_^