Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Un urban fantasy diverso dagli altri
Le vicende continuano a svolgersi in Australia, in un mondo dove gli umani sono a conoscenza dell'esistenza della creature soprannaturali.
E' la stessa Riley a raccontare in prima persona le sue avventure che si dipanano in tutti i libri della serie per cui sarete costretti a comprare tutta la serie se volte sapere come andrà a finire.
Lo stile non cambia molto rispetto ai primi due libri infatti non mancano le numerose scene di sesso esplicite ma mai volgari o di distrubo. Personalmente, continuo a pensare che il sesso come ginnastica non é una cosa che apprezzo molto ma in questo caso essendo la protagonista metà lupo mannaro, il sesso é come il sangue per i vampiri.
Ben scritto, scorrevole e senza troppi fronzoli nelle descrizioni (le scene dei combattimenti sono decisamente realistiche). Ritmo veloce, trama intrigante e attuale, giusta dose di suspance, pieno d'azione e un pizzico di umorismo che non guasta mai. La componente romantica c'è ma é marginale. I personaggi continuano ad essere sempre più delineati man mano che i libri si susseguono.
Riley non é la tipica eroina bisognosa di protezione, é forte e coraggiosa, senza falsi pudori e nonostante sia spesso costretta ad uccidere e ad usare il sesso come arma, continua a conservare la propria umanità e a completare le missioni che le vengono affidate.
I personaggi conosciuti nei libri precendenti, in questo, si fanno sempre più intriganti.
Molto diverso dai soliti urban fantasy ed é sicuramente il migliore dei tre.