Dettagli Recensione
Un'altra avventura di Anita Blake
Un'altra avvincente avventura di Anita Black in questo libro tutto da scoprire pagine dopo pagina. Si sà io son di parte sui libri della serie di Anita B. perchè mi piacciono tantissimo quindi il mio giudizio è tutt'altro che imparziale...ma mi sento di dover dire che in "Butterfly" c'è veramente qualcosa di speciale (non sempre in senso positivo) perchè una volta preso in mano non sono più riuscita a staccarmi o meglio ho dovuto convincermi che ormai era da tre ore che stavo leggendo e i miei poveri occhietti dopo una giornata intensa non resistevano più... Ma iniziamo col dire che in certi punti l'ho trovato quasi macabro, le descrizioni sullo squoiamento delle vittime me lo sarei pure risparmiata...comunque a parte questo , la storia è come sempre ricca di misteri...Vampiri, Mostri, Licantropi insomma ormai leggendo fanno quasi la parte dei simpatici .
In questo libro sono due i protagonisti che sono degni ti attenzione : Anita (ritornata finalmente una "persona" senza manie di grandezze e senza "Dover e e volere a tutti i costi salvare tutto e tutti") ed infine Edward conosciuto nei precedenti libri della serie come un assassino freddo e spietato...(qui ho stentato a riconoscerlo perchè nonostante tutto sembra "quasi" che abbia un cuore).
A differenza dei precedenti libri ho avuto l'impressione che questo sia decisamente più introspettivo sui sentimenti di Anita...sembra quasi che anche lei cominci a sentire la stanchezza di essere La Sterminatrice. Unica pecca in questo libro è la quasi totale assenza di Jean Claude, che manca parecchio...e si sente !