Dettagli Recensione
il libro del destino
libro molto piacevole a mio parere (e penso di evre letto abbastanza fantasy)... scorrevole e semplice, un fantasy a tutti gli effetti.
l'avventura non manca... i personaggi sono abbastanza ironici e il libro approfondisce anche sul carattere più che sull'aspetto di questi.
è vero che trovo molte somiglianze con i libri di altri scrittori e giustifico Elisa Rosso perchè:
il suo fantasy, a dispetto di quanto detto da alcuni, è molto bello.
perchè è giovane.
e perchè comunque nei fantasy c'è sempre un minimo di copia da quelli importanti scritti in passato.
sono d'accordo sul fatto che Eynis sia molto dotata, e forse anche più importante rispetto agli altri, ma ciò è dato anche dal fatto che lei sia un importante elfa, e quindi è ovvio che abbia queste caratteristiche.
in compenso un libro che si legge in breve tempo e con molto entusiasmo e coinvolgimento.
aspetterò comunque con ansia che esca il secondo volume.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
2) Non è una giustificazione il fatto che Elisa sia giovane: anche se il fatto che l'abbia scritto quando aveva 12 anni è un bene, non doveva pubblicarlo anche se era pieno di errori.
3) La "minima impronta" dei fantasy importanti come il SdA in realtà è una scopiazzatura venuta male. Gli elementi presi da altri libri, a mio parere, nel Libro del destino sono decisamente troppi.
4) Eynis non è un elfa ma una mezz'elfa (sua madre è umana, lo dice nel 2° libro). Comunque è impossibile che una ragazzina di 14 anni sia così in gamba come lo è lei, anche in un libro fantasy.