Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Finalmente un Italiano!
Era molto tempo che volevo leggere questo libro, e finalmente la settimana scorsa l'ho avuto tra le mani..che dire, finito in quattro giorni! Ammetto che nelle prime pagine l'autore deve ricorrere ad un ingenuo espediente (un sedicenne che dall'oggi al domani parte da Milano per Melbourne in volo a tre scali in cui riesce a fare pure un giro turistico in Malesia...il tutto finanziato da un amico hacker!) ma già al primo centinaio di pagine la storia prende forma, o meglio, esce da ogni schema, contro ogni legge fisica, universale, spazio-temporale e chi più ne ha più ne metta.. Mi ha sorpreso molto, perchè arrivata alla fine mi è rimasto in bocca uno strano gusto, ma non in senso negativo: la storia infatti alterna tratti prettamente ingenui riservati ai più..giovani e riflessioni mistico-filosofiche parecchio ingarbugliate che sinceramente mi hanno fatto riflettere. Preparatevi (i più suscettibili si procurino una buona scorta di aspirine) a rapide successioni di fatti ed immagini presentati in un intreccio efficace e diretto (ma letteralmente da emicrania) ..e non sperate che tutti i nodi vengano al pettine in queste 342 pagine..un altro libro ci aspetta!