Dettagli Recensione
Piuttosto deludente..
Decisi di leggere questo libro perchè, in primis è uno dei classici della letteratura straniera, ma soprattutto perchè volevo assicurarmi che tutte le voci, o almeno le recensioni lette (ovviamente positive) rispecchiassero la realtà, la veridicità del libro.
Devo dire che.. è piuttosto deludente. Uno dei libri letti con grande "sofferenza". Non vedevo l'ora di finirlo (odio lasciare i libri a metà), un peso non indifferente.
Lo scarafaggio, come tutta la storia del resto, deve essere considerata in senso allegorico, ma il problema è che (per me) la storia è stata illeggibile, una vera tortura. Si descrivono tutti i minimi particolare di azioni alquanto stupide ma non ci si sofferma abbastanza sulla cosa essenziale: i sentimenti di Gregorio al mattino, dopo aver visto il suo corpo trasformato radicalmente!
Manca il cuore del libro, praticamente!
Indicazioni utili
Commenti
18 risultati - visualizzati 11 - 18 | 1 2 |
Ordina
|
No, lo lascio fare a Brod, Salieskij, Citati, Dubrekowno, Kolorenko e via discorrendo.
Ha costruito un progetto che porta avanti da circa 20 anni.
Io lo stimo molto perché mi risponde quando gli inoltro qualche mia personale interpretazione.
E' Daniel Hornek.
Ho letto anche la tua mail, scusami se non ti ho risposto, ma era abbastanza tardi quando l'ho letta..troppo tardi! :D
Ti farò sapere!
18 risultati - visualizzati 11 - 18 | 1 2 |
Come tale non basta solo comprenderla.. Si può comprendere un'opera ma non apprezzarla!
Son gusti, sono punti di vista.
A questo punto: ILLUMINATEMI!