Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Insopportabile
Alla seconda lettura a distanza di tempo, posso francamente dire di aver detestato questo romanzo, che non mi capacito come riesca a trovare così tante opinioni favorevoli.
Detestabile la figura del protagonista amato dalla sprovveduta.
Sembra un amore sadico e platonico. Dove c'è un buzzurro che usa parole e atteggiamenti da boscaiolo e dall'altra parte c'è una colombella con gli occhiettini umidi che ogni volta che viene trattata male dal suddetto individuo, cade in un amore ancora più folle e disperato.
L'unica cosa bella di questo romanzo, sono le descrizioni dei selvaggi territori inglesi, con la brughiera, le colline, il vento perenne, le foglie che volano ovunque e quel triste desiderabile paesaggio di fine autunno quando freddo e tempesta creano un mix irresistibile che ha dato vita a tanti romanzi e pellicole.
Purtroppo il romanzo mantiene questo livello di tensione tra i due protagonisti, che alla fine snerva proprio.
La lettura in certe parti diventa un campo minato, poichè non si riesce proprio a capire cosa spinga la fanciulla tra le braccia di questa specie di orco, capace solo di urlare e avere un espressione corrugata e malinconica.
Per fortuna ogni libro ha una fine, sennò qui ci sarebbe proprio da versare lacrime amare per la sventurata.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |