Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Flussi
(E' la prima recensione che scrivo, non credo nemmeno si possa definire tale, ma voglio provarci. Cogliere spoiler qui non è difficile.)
Una storia intrisa di sentimenti e passioni, un invito silenzioso a un viaggio che si consuma nell'attesa di quello più sofferto, della meta finale. Il destino di alcuni prevede, anticipandola, un'altra destinazione, la più ovvia, la più naturale. La vita scivola tra le dita, sia che scrivano o che dipingano, o che semplicemente si muovano, così che continuino a fare di essa l'arte di un poeta, di una pittrice, di una semplice donna che, seduta accanto al figlio, alla finestra, lavora a maglia.
Questa vita si concentra dopo 10 anni alla meta, ormai raggiunta, che è il Faro, dove si mostra per quel che è: una continua resistenza al tempo che scorre così come scorrono le dita su una tela o su un foglio bianco, una sfida ad accettare ogni epilogo, un quadro da finire.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Da amare, da rileggere e da amare ancora, assolutamente.
Grazie ancora.
Risvegliare interesse è il motivo per cui sono qui.
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Complimenti per aver esordito col commento a uno dei libri più belli dell'intera letteratura. Penso che l'autrice sia da considerare come insigne maestra di stile e ritengo abbia dato un contributo di grandissima rilevanza all'evoluzione del romanzo novecentesco. Nel contempo rimane in modo consolidato fra i classici della letteratura. Per chi li ama, questo libro diventa imperdibile.