Dettagli Recensione
Capolavoro senza tempo
C'è davvero poco da dire. E' il mio libro preferito, è il Maestro all'opera! Potrei dilungarmi scrivendo righe su righe riguardanti gli innumerevoli riconoscimenti del suo autore, il posto centrale da esso occupato nella letteratura inglese di tutti i tempi o il numero di copie vendute, ma non lo farò, sarebbe perfettamente inutile nella stessa misura in cui sarebbe superfluo darvi anche solo un accenno della trama.
"Il ritratto di Dorian Gray" è pura droga letteraria, fin dalle prime pagine il lettore viene rapito dalla maestria di scrittura del suo autore, Oscar Wilde, così sofisticata ed impeccabile, ma contemporaneamente semplice ed immediata. Quando poi la trama inizia ad addensarsi, si "entra" letteralmente nel libro, le descrizioni sono spettacolari, al lettore sembra di trovarsi lì con i protagonisti, nella Londra vittoriana di alta borghesia del XIX secolo e ad ogni colpo di scena o avanzamento della trama, non sono rari fenomeni come pelle d'oca oppure occhi sgranati.
Insomma, leggere questo romanzo è d'obbligo per chiunque voglia capire come si scrive una storia che ti trascina fin dalla prima pagina e dalla quale non si può più uscire, fino all'ultima.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Ciao, Pia.
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Benvenuto su Qlibri :-)