Dettagli Recensione
Storia di schiavi e padroni
Avete mai sentito parlare della "Capanna dello zio Tom"? Ecco, io non sapevo niente di questo libro. Dunque, se c'è gente che sta leggendo questa recensione e sta pensando "Ma che libro è?", eccovi una breve trama.
(Spoiler)
Una famiglia di bianchi, la famiglia Shelby, possiede gravi problemi economici. Sono, dunque, costretti a vendere ad uno spietato mercante di schiavi Tom, un uomo fedele e buono, ed il piccolo Harry, di solo 5 anni. Elisa, madre di Harry, scappa con il piccolo. Si ricongiungerà a suo marito George e scapperano tutti in Canada. Tom, invece, si consegna al mercante di schiavi. Conoscerà un padrone generoso con una figlia, Evangelina, che considererà Tom come un secondo padre. Il padrone e la figlia muoiono e Tom è costretto ad avere un nuovo padrone. Questa volta cadrà nelle mani di un padrone spietato, che lo picchierà a morte per essersi rifiutato di uccidere una schiava nera come lui.
Il libro è bellisimo, non ne ho mai letto uno simile. Alcuni critici dicono che non è scritto bene, ma io penso il contrario. La trama non è complessa da capire e il messaggio che questo libro vuole trasmettere non è da meno. Il grande desiderio di libertà, la speranza, la crudeltà ed i pregiudizi degli uomini, la fedeltà... Se non avete mai letto questo libro, andate subito a comprarlo: non ve ne pentirete.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Pia
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Bravissima