Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Una piacevole sorpresa
Orgolgio e pregiudizio è forse uno dei classici più conosciuti al giorno d'oggi e proprio per questo avevo iniziato la sua lettura un po' scettico, avendo anche sentito che trattava tutte relazioni amorose in stile Beautiful.
Nonostante ciò, dopo non molte pagine, la storia mi ha colpito e ha saputo tenermi attaccato anche per molte ore consecutive senza pause.
E' stata davvero una piacevole sorpresa la lettura di questo romanzo, perchè, seppur trattando di amori, riesce anche a dare un quadro dettagliato della mentalità, dell'uso e dei costumi dell'epoca in cui le vicende sono ambientate, quindi da potersi anche ritenere un buon contributo storico.
Lo stile è semplice e scorrevole, il contenuto a volte un po' monotono ma comunque più che accettabile. Una lettura piacevole e leggera, adatta anche come lettura sotto l'ombrellone.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
A me è piaciuto molto, ma ho commentato con tutta la sincerità possibile, forse non l'ho valutato tutto 5 stelle, ma per ora credo vada bene cos', magari tra qualche anno, rileggendolo da persona più matura (per ora ho 15 anni) saprò apprezzarlo ancora più di quanto già non lo apprezzi, e poi non l'ho trovato per niente in stile Beautiful.
Non so se ho chiarito il perchè dei miei voti e della mia recensione, cioè, non capisco bene in cosa l'avrei sminuita, se è perchè l'ho consigliato anche come lettura estiva, ho detto così perchè io consiglio come letture quelle belle, appassionanti e che non siano troppo pesanti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
de gustibus. io la trovo grande.
paola