Dettagli Recensione
Siddharta deve stare all'uomo come il peluche sta
Questo libro nella mia vita ha una storia, e già di per se dunque risulta importante.
Aperto e tirato fuori la libreria all'età di 17 anni, subito richiuso e rimesso nella libreria.
Dopo circa 5 anni ingloriosi per lui trascorsi con due vicini ingombranti come lo spocchioso e misantropo " lupo della steppa" e il raffinato "Narciso e Boccadoro"- l'ho ripreso ed entrambi abbiamo cominciato a toglierci la polvere di dosso.
Un libro che illumina, ti guida come una bussola e allo stesso tempo getta l'ancora nel mare della vita quando è in tempesta, punto fermo che ogni tanto ci vuole, per analizzare, riflettere e ripartire …
quando c'è il sereno.
Inutile star qui a raccontare trama e contenuto di questo libro, credetemi, passano in secondo piano, perché l’emozione che lascia, leggendolo, illumina talmente tanto da oscurare il resto.
Mentre sfogliavo quelle pagine pensavo che sarebbe l’apice dell’istruzione, cultura e disciplina che un genitore può dare ad un figlio perché questo libro è la bandiera di una parola ormai non più comprensibile per molte, forse troppe persone – il rispetto.
E così ora il libro è lì, in libreria, sempre con quei due compagni e chissà se ora a distanza di anni lui cosa ne pensa di me, dei pensieri che avevo mentre leggevo e di quelli che ho ora, ma una cosa è certa, lui … il libro,
è sempre lo stesso.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |