Dettagli Recensione
Con gli occhi di un bambino
Consiglio la lettura a chiunque.leggerlo una volta, due, tre e così via.Perchè ogni volta si riesce a carpire un diverso messaggio lanciato dall'autore , una sfumatura che poteva essere sfuggita
Lo lessi per la prima volta a dieci anni e mi sembrò una storia carina.provavo una strana simpatia per quel bambino così anomalo.
Lo rilessi anni più tardi e quel libro, che non mi sembrava niente di più che una bella fiaba, mi insegnò molte cose....
come può un racconto per bambini insegnare qualcosa a quello che al tempo era un ragazzo nel pieno della sua formazione?
A volte prendo in mano questo libro mi ricordo di tutte le volte precedenti che l'ho fatto e mi immergo a leggere.
Il messaggio ancora oggi lo porto dietro: "guarda il mondo con gli occhi di un bambino,con quella straordinaria capacità di stupirsi,emozionarsi per ogni piccola cosa".
Tutti i grandi sono stati bambini una volta.(Ma pochi di essi se ne ricordano)
beh che dire questo libro ce lo ricorda eccome e ci mette voglia di incontrarlo questo Piccolo Principe, e fissarlo cercando di imparare qualcosa da lui
Indicazioni utili
a tutti i bambini ma soprattutto agli adulti che si sono dimenticati di esserlo
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Tu lo hai accolto nel tuo cuore, da bambino, da adulto, da persona che sa leggere oltre le righe.
Complimenti vivissimi!!!
Pia