Dettagli Recensione
Il principe felice
2013-06-05 16:54:02
Lady Vik
Segnala questa recensione ad un moderatore
Il Principe e la Rondine
questa fiaba me la leggeva mia mamma da bambina ed era sicuramente il racconto che preferivo...rileggendola da grande non ho potuto fare a meno di commuovermi,forse anche più di quello che mi aspettavo! come dimenticare le figure del Principe Felice e della sua cara amica rondine? beh io non le scorderò mai...questo libro porta con se tanti insegnamenti,tanti spunti di riflessione,tante emozioni...sembra quasi una sciocchezza ma la rondine è sempre stata fin da piccola il mio uccello preferito!! insomma posso dire che "IL PRINCIPE FELICE" è uno dei libri della mia vita,che porterò sempre nel cuore! grazie Oscar...
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
le altre fiabe di Oscar Wilde ed i suoi libri,ma anche a tutti gli animi sensibili e che sanno emozionarsi anche con "piccole cose".
Trovi utile questa opinione?
70
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Ehi! Ma lo sai che piace un sacco anche a me questa fiaba? =) Come il "Gigante egoista", anche qui c'è un velo di tristezza finale, però... Troppo bravo Oscar Wilde! =D
Si, concordo.
Si tratta di favole allegoriche, pregne di significati...Il gigante egoista, molto educativa; Il principe e la rondine molto più complessa...
Pia
Si tratta di favole allegoriche, pregne di significati...Il gigante egoista, molto educativa; Il principe e la rondine molto più complessa...
Pia
davvero!! anche a me piace un sacco Il Gigante Egoista...poverino mi fa un sacco pena!!! quella del Marinaio e la sua anima ce l'hai presente? bella anche quella...=)
sono d'accordo con te,penso che ognuna delle due abbia tanti insegnamenti da trasmetterci!
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |