Dettagli Recensione
Vittime o assassini?
Dieci sconosciuti vengono convocati con ingannevoli motivazioni a Nigger Ilsand, gli inviti pare che siano partiti dal sedicente proprietario dell’isola. Ma perché sono stati invitati? Per una vacanza rilassante? Per lavorare? Per vivere un incubo?
Ogni personaggio ha uno scheletro nell’armadio, la coscienza è sporca e l’animo turbato. Un team male assortito, donne e uomini, giovani ed anziani, spregiudicati e devoti. Non si capisce chi è il buono e chi il cattivo. Sono tutti potenziali assassini e tutti potenzialmente innocenti. Diciamo che dipende dai punti di vista.
Si pensa ad un’isola come ad un’oasi di pace. Ma se questa isola si presenta già male di suo, ha un aspetto piuttosto strano, è circondata da un alone di mistero circa l’identità dei proprietari e, cosa più importante, non ha vie di fuga, non diventa una trappola? Ricordiamoci di questo quando prenotiamo le vacanze estive!
Un romanzo ben congegnato, un giallo carico, intenso, ogni pagina racchiude misteri e dubbi; il lettore formula svariate ipotesi, diventa un detective. Inquietante ed imprevedibile. Non si riesce a staccare gli occhi fino alla fine del libro. Ma anche una volta terminato, la mente è ancora intrappolata tra quelle righe, si vivono intensi attimi a Nigger Ilsand. Scritto benissimo, si divora e si ha una certa urgenza a voltar pagina. Mai scontato, non c’è nulla di superfluo, chiaro e semplice. Un piccolo neo c’è, secondo me. Alcuni dettagli non tornano alla fine. Non svelo nulla, mi sono rimasti dei punti interrogativi, piccoli e di poca importanza, ma in un giallo/thriller i dettagli aiutano a svelare l’arcano.
Resta comunque una lettura piacevole, da non perdere. Ricordate una buona regola di autodifesa, non accettare mai nulla dagli sconosciuti.
“Quanta pace qui … quello che c’è di buono nelle isole è che quando vi si arriva, non si può andare oltre, si è giunti come a una conclusione”
Indicazioni utili
Commenti
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
Ordina
|
Manca anche a me questo...
Lo hai trasmesso egregiamente anche a noi...
Pia
Complimenti a te Sary!!!
un giallo alla vecchia maniera!
"Dieci piccoli negretti..."
..Si ottima idea di andare su quell'isola per una vacanza ideale =_*
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |