Dettagli Recensione
UN'AMORE ETERNO.
La storia d'amore più tragica di tutti tempi tra Giulietta Capuleti e Romeo Montecchi. L'amore incondizionato che hanno i due protagonisti, così passionale, così nudo, così giovane, ma purtroppo fermato dalle rispettive famiglie, considerate tra loro nemiche.
Avevo già avuto modo di conoscere la storia (penso come tutti), e forse è stato proprio questo che mi ha dato un po di noia mentre leggevo questo capolavoro. Ovviamente leggerlo è completamente diverso dal parlarne superficialmente o da vederlo in film.
E' la prima volta che leggo un opera di questo grande Poeta e ne sono rimasta non contenta, ma di più. Lo stile, le metafore e nel complesso il linguaggio poetico di Shakespeare è davvero qualcosa di meraviglioso. Parole raffinate,delicate,curate riescono quasi a trasmettere al lettore le emozioni provate dal poeta. L'amore tra questi due giovani, che parlando sembrano già adulti porta al leggere un'opera splendida e piacevole che consiglio vivamente. Un capolavoro, una tragedia shakespeariana che merita di essere letta da tutti.
"Perocchè non vi fu mai alcuna storia più dolorosa che questa di Giulietta e del suo Romeo."