Dettagli Recensione
Siddharta
2013-02-06 21:41:28
Daimon
Segnala questa recensione ad un moderatore
Silenzioso soffio di noistessi che si perde nel Tu
Dai commenti e dai voti ricevuti da questo libro noto solo una cosa lampante: chi lo odia e chi lo ama; ma chi lo odia è come se lo avesse amato in ogni caso... Quanto a me rimpiango solo di non averlo letto molto tempo fa, quindi.. se tu non lo hai ancora letto, cosa aspetti ? Immergiti subito in Siddharta, e perditici ma solo per ritrovarti; ma se fosse stato più lungo mi ci sarei perso a lungo e anche più volentieri, consiglio certamente anche la lettura di molti altri racconti del grande Herman Hesse, se ne trovano diversi in varie raccolte e tutti hanno qualcosa da dirci, anzi meglio dire che hanno letteralmente qualcosa di molto importante da sussurrarci direttamente nel cuore :)
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
43
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Hai ragione quando dici che chi lo odia è come se lo avesse amato in ogni caso.Io me lo ricordo come un libro un pò noioso....ma in realtà qualcosa mi è piaciuto, qualcosa mi è rimasto dentro e insegnato!
Io eviterei di mettere in mezzo le persone, caro amico...
A chi non piace...non piace a prescindere....dovresti secondo me...dire che ti piace e perchè...
commentare i pregi del libro, spiegando perchè ti piace e perchè intendi consigliarlo agli altri.
Quali sono i pregi di questo libro...se ci sono.
Io non intendo entrare in polemica...ma per ciò che riguarda me...non mi piace e non mi ha lasciato proprio nulla..
Cordiali saluti.
Gineisa
A chi non piace...non piace a prescindere....dovresti secondo me...dire che ti piace e perchè...
commentare i pregi del libro, spiegando perchè ti piace e perchè intendi consigliarlo agli altri.
Quali sono i pregi di questo libro...se ci sono.
Io non intendo entrare in polemica...ma per ciò che riguarda me...non mi piace e non mi ha lasciato proprio nulla..
Cordiali saluti.
Gineisa
Io non l'ho amato e non l'ho odiato. Mi ha lasciato solo indifferente.
Anche io mi sono persa e ritrovata, ho trovato buoni insegnamenti. Mi è piaciuto!
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |