Dettagli Recensione
Bisognava...e l'ho letto!
Adesso mi tirerò addosso il mondo,perché come può non piacere questo romanzo,come può non illuminarti l’esistenza,indicarti la via,ho letto anche in qualche recensione che “è il più bel libro che sia mai stato scritto!”,mah,in non ho colto e sicuramente adesso, per qualche genio della letteratura,sarò uno che non capisce un razzo,e ne andrò fiero! Per carità,nomini Wilde e si entra subito nell’olimpo dei grandi della letteratura di tutti i tempi(?),e poi chi è che non conosce quest’opera? Il protagonista c’ha fatto pure un film con Sean Connery,vuoi mettere? Per carità ,l’ideazione della trama è indiscutibilmente geniale,vista l’epoca poi in cui ha visto la luce,ma il filo del discorso mi è sembrato un po’ discontinuo,episodi che spariscono nel buio della narrazione,personaggi lasciati nell’oblio,profili psicologici degli attori trascurati,tutto tenuto assieme da una valanga inesauribile e stomachevole di aforismi,insomma,come ha scritto un'altro utente,il caro scrittore si fà una valanga di"pippe mentali",ne avrei volentieri fatto anche a meno. Ho capito caro Oscar cosa volevi farmi capire!L’ho capito sai? Ho capito che la bellezza è fatua,che dura come una foglia su un albero. Sicuramente per chi piacciono gli effetti speciali e postare su Facebook della gemme di saggezza eterne,questa è un’opera immancabile!
Indicazioni utili
Commenti
33 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 4 |
Ordina
|
Anche io preferisco non dare voti, che altrimenti sarei costretta a darne uno negativo.
Cordiali saluti.
Gineisa
L'arte è talmente soggettiva che non si può sicuramente parlarne in modo assoluto, quindi anche per i libri è la stessa cosa, c'è chi ama l'arte contemporanea ed opere di un artista sconosciuto e odia Picasso, chi adora Il ritratto di Dorian Gray e butta acqua santa su Delitto e castigo (io!).
Io la vedo così, non giudico mai nessuno, il rispetto per gli altri è importante, a maggior ragione se parliamo di lettura che dovrebbe essere un piacere personale.
L'unica cosa che non capisco è perchè bisogna avere "coraggio"ad esprimere la propria opinione,se essa poi risponde ai gusti di chi la valuta è argomentata,sennò no. Lasciateci almeno la libertà di opinione,almeno quella!
Quindi vota pure negativamente,che motivo avrei di prendermela visto che hai motivato?
Intendevo che ho avuto la sensazione si trattass di una recensione seguita alla visione di un film, piuttosto che di un libro.
33 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 4 |
" il caro scrittore si fà una valanga di pippe mentali"?????? Complimenti, che giudizio ardito.....
....leggendo le prime frasi della rece ho sperato che fosse solo un tentativo di andare controcorrente per distinguersi; invece, credo proprio che tu faccia sul serio... per questo non ti darò voto....mi limiterò a lasciarti questo commento.....