Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Una chicca da non perdere.
(POTREBBE CONTENERE SPOILER)
Trovato in una bancarella dell'usato estremamente vissuto, ho deciso di comprarlo data la mia passione per la letteratura inglese e per Oscar Wilde, risultato? una "chicca".
Mi sono ritrovata commossa dalla dolcezza di questo libro e da quello che vuole insegnare, Wilde ha proprio fatto centro. Con uno stile estremamente semplice e diretto riesce a colpirti nel profondo e spiegare i sentimenti più complessi dandoci una lezione di vita.
Non sono le classiche favole con il lieto fine, qui spesso i personaggi ( soprattutto animali ) danno la loro vita per aiutare gli altri, come nella storia da cui prende nome il libro, "il principe felice", una delle più belle a parer mio, dove vediamo il principe ( che è una statua ) e la rondine con sentimenti nobili ed inaspettati che con storie diverse sanno lasciare il segno e che devo dire che mi hanno davvero commosso.
Anche le altre storie sono degne di nota, ma secondo me questa è quella che segna di più il lettore.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Bellissima favola; ognuno, in base all'età, può scoprire insegnamenti o trovare spunti di riflessione...