Dettagli Recensione
Un toccasana per l'anima
Romanzo incommensurabile.
Che siate bambini, ragazzi, giovani, adulti o anziani, è impossibile non aver preservato nel proprio cuore una punta di candore e di gaudio che contraddistingue l'immacolato periodo dell'infanzia. Ecco, il Piccolo Principe è come una spada a due tagli che penetra negli angoli più reconditi della nostra anima e riesce a recuperare gli ultimi residui di innocenza, amplificandoli al massimo e permettendoci così di ritornare puri per un attimo infinito di tempo.
Che siano protagonisti i tramonti, i baobab, le stelle, il fiore, la pecora, gli asteroidi, la volpe, il mercante, il Re, la rosa, il deserto, il vulcani, il cielo notturno, la morale ultima è sempre la stessa: "Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare con il cuore."
Un libro per tutti. Spensierato per i fanciulli, profondo per i giovani, ammaestrante per gli adulti, incomparabile per gli anziani.
Commenti
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
è un libro che va letto con gli occhi dell'anima....
Saluti.
Non mi fraintenda; rispetto comunque pienamente la sua opinione.
Però provi a rileggerlo un'ulteriore volta cercando di cogliere l'essenza del contenuto. E' sufficiente abbandonare la propria razionalità e 'lasciar andare' il proprio animo. Vedrà che riuscirà a comprendere pienamente il messaggio profondo del Piccolo Principe.
Mi faccia sapere.
Saluti, Andrea.
Sono contento che il romanzo sia piaciuto anche a te, ed è stupefacente il modo in cui nutra l'anima di chi lo legge.
Saluti.
Il mio principe!! Andrea hai il mio vecchio avatar :)
A proposito: perchè non provi a leggere il suo sequel 'Il ritorno del giovane principe' di Roemmers? Potrebbe piacerti :)
Saluti.
hai citato la frase chiave del romanzo. Che ritengo assolutamente unica.
Quanto all'avatar, ho ritenuto che il Principe fosse l'alter-ego ideale per il mio carattere. Ma anche il tuo 'occhio truccato' è una scelta azzeccata come foto-profilo :)
Saluti.
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |