Dettagli Recensione
la ricerca di se stessi
Siddharta un ragazzo figlio di un bramino va via di casa per cercare il vero senso della vita per conoscere il proprio io e si imbatte in incontri bizzari passa momenti di poverta' assoluta e momenti di ricchezza, abbandona vecchi amici e ne trova di nuovi,cede alle tentazioni della lussuria dopo aver praticato l'astinenza ,delusioni d'amore non corrisposto soprattutto nei confronti del figlio per trovarsi alla fine a riparlare da anziano saggio con il suo vecchio amico Govinda,
A volte penso che mi piacerebbe ritornare ad essere adolescente con la testa che ho oggi ma probabilmente sono cosi' grazie a tutte le esperienze che ho vissuto finora................
Al liceo ho dovuto leggere questo libro "costretta" dal mio professore di filosofia e non mi era piaciuto ho provato adesso 20 anni dopo a riprenderlo perche' mi son sempre chiesta come mai fosse un romanzo cosi' famoso e col senno di poi sicuramente ho apprezzato di piu' i temi affrontati ma decisamente non fa per me questo genere di letteratura troppo filosofica non sono all'altezza preferisco racconti piu attuali.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Peccato a me questo classico è piaciuto, non è tra i miei preferiti, ma lo considero molto buono.
Ciao alla prossima!