Dettagli Recensione
Il piccolo principe
2012-06-21 12:30:55
pitulina
Segnala questa recensione ad un moderatore
È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa
Il mio libro preferito, non sopporto chi lo denigra giudicandolo una semplice favoletta per bambini, questo libro non è affatto per bambini...è una trasformazione della realtà sottoforma di fiaba, ma è rivolto agli adulti: a chi continua a conteggiare il suo denaro senza sapere a che serve, a chi non comprende che il disegno del piccolo principe non è un cappello ma un serpente che ha mangiato un elefante, a chi non vuole farsi addomesticare per paura di non riuscire nel momento dell'addio a reggerne il dolore, a chi non comprende che non tutte le rose sono uguali..quella da noi coltivata è più bella e più speciale....no, non è proprio un libro rivolto SOLO ai bambini!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
a chi ricorda di essere stato bambino e ancora, un po', lo è
Trovi utile questa opinione?
22
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
certamente, infatti il mio "non sopportare" è riferito proprio a chi, invece di argomentare le proprie opinioni (che accetto), si limita a definirlo "libro per bambini = insulso".
Ne ho sentiti parecchi di giudizi contrari a questo libro basati solo su questo, la diversità di opinioni va accettata da entrambe le parti non trovi? sia da chi lo ama che da chi lo denigra ;)
Ne ho sentiti parecchi di giudizi contrari a questo libro basati solo su questo, la diversità di opinioni va accettata da entrambe le parti non trovi? sia da chi lo ama che da chi lo denigra ;)
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Non credi che esista la diversità di opinioni?