Dettagli Recensione
L'orgoglio di lui, il pregiudizio di lei
Darcy, Darcy, Darcy per tutta la vita! Ma quanto ho adorato questo libro. Ho amato Darcy dalla sua prima "apparizione", ho amato il suo orgoglio, il suo tormento, i suoi dubbi e ho amato Lizzy nel suo porsi continuamente domande, cercare di capire chi fosse nel giusto e chi nel torto, nel suo tentare di "estromettersi" dai comportamenti poco "nobili" e rispettosi della sua famiglia, dal suo negare fino alla fine l'amore per Darcy nonostante fosse chiaro dall'inizio il sentimento che provava...odiosi i personaggi di Lady Catherine, le sorelle Bingley e Lydia (quest'ultima però ha avuto la fine che meritava).
Insomma è una bellissima storia d'amore come ne esistono poche nella realtà, e come già letto in altri commenti, descrivere "Orgoglio e Pregiudizio" lo banalizzerebbe troppo e lo renderebbe una storiella di amorucoli sempliciotta...ma non è affatto così!! BISOGNA leggerlo per capire, davvero, che libro è "Orgoglio e Pregiudizio"!
Citando "Il giovane Holden"...questo è il primo libro di Jane Austen che leggo, ma che voglia di averla come amica!!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
paola