Dettagli Recensione
Un libro che non può mancare nelle nostre librerie
Un bel romanzo, questo di Hesse, certo, forse coloro che amano leggere libri con molta azione, colpi di scena... potrebbero non apprezzarlo, ma io credo che non debba mancare nelle librerie di ciascuno di noi; si tratta di un romanzo "meditativo", soprattutto quando a parlare è Narciso, che del resto è un asceta e filosofo.
Pur essendo profondamente diversi, il legame d'amicizia (o forse è più corretto parlare di amore!) che lega questi due uomini resterà immutato e forte nel corso del tempo.
Hesse ci presenta, con delicatezza, due universi paralleli, opposti, due personaggi che, se dovessero decidere di essere amici perchè hanno delle affinità, beh.. probabilmente non si sceglierebbero mai!!
Ma l'amore, l'amicizia ... si offrono gratuitamente e non sarà la diversità, nè il tempo, ne le esperienze non condivise, a rompere questo legame tra due anime diverse - l'uno, Narciso, "asceta", profondo, desideroso di interrogarsi sui significati della vita, dell'agire umano - l'altro, Boccadoro, un'anima inquieta e vagabonda, che troverà sempre nell'amico fedele dolcezza e comprensione.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
cmq le ho modificate, spero vadano meglio ;))
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |