Dettagli Recensione
Capolavoro.
Premettento che non sono degno di recensire Lev Nikolaevic Tolstoj, darò comunque il mio parere con lo scopo di pubblicizzare questo capolavoro.
Guerra e pace è sicuramente la più grande opera russa e una delle più importanti al mondo, scritta dal più grande scrittore russo e uno dei più importanti al mondo.
Il romanzo racconta la storia di due famiglie aristocratiche russe dei primi dell'ottocento, alternando le vicende della guerra condotta da Napoleone contro i russi.
Tolstoj impiegherà quasi sei anni per concludere questa eccezionale narrazione.
Il libro appare subito molto impegnativo, basta guardare il volume che è enorme, pesante, con più di mille pagine ma la scrittura di Tolstoj è scorrevole, moderna.Insomma si legge con piacere.
Tolstoj è geniale nelle descrizione di ambienti e personaggi, ancor più lo è nel descrivere gli stati d'animo e i pensiere.
Oltre alla storia che è bella ricca di risvolti, il capolavoro è condito con un infinità di saggi storici reali che si intrecciano con il romanzo inventato, non solo ci parla di storia ma anche di filosofia e scienze.
Quandosi finisci di leggere Guerra e pace sicuramente se ne esce arricchiti di informazioni d'ogni genere.
Complesso, appassionate, istruttivo.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |