Dettagli Recensione
Favoloso
Dieci piccoli indiani è il primo libro che ho letto di Agatha Christie , ed è stato quello che mi ha fatto appassionare al genere giallo.Riguardo al libro che dire..... MERAVIGLIOSO!Veramente impeccabile, impossibile capire l'identità dell'assassino senza averlo letto il libro fino all'ultima riga.A mano a mano che la vicenda si svolge la tensione,la paura,la diffidenza tra i vari personaggi cresce fino a diventare puro terrore persuadendone alcuni a compiere atti sconsiderati e folli dettati dalla paura di essere la prossima vittima.Prima di eseguire questa recensione ho letto altri libri della Christie e rimango sempre fermo sull'idea che questo sia il miglior libro che questa famosa scrittrice inglese abbia mai scritto.Un giallo classico senza ombra di dubbio uno dei migliori in circolazione , esso a tutti i particolari al loro posto, niente è superfluo o fuori dalle righe . Un libro che andando avanti con la vicenda si completa come un puzzle , dove tutti i tasselli sono collocati al posto giusto.Veramente meritevole .