Dettagli Recensione
L'amore distruttivo
Ho impiegato un pò a leggere questo libro. Devo dire che a me personalmente non mi ha catturata fin dall'inizio. In realtà dopo i primi capitoli l'avevo mollato subito. Ma non mi andava di riportarlo in biblioteca senza averlo concluso, quindi ho fatto uno sforzo e ho ripreso la lettura. Bhè ne è valsa la pena; lo stile della Bronte è veramente qualcosa di inconsueto, il suo modo di narrare una passione amorosa quasi morbosa è forte e violento direi. Magari a primo acchito il modo di scrivere può non appassionare e destare critiche ma se ci si cala in esso non può che sorprendere sempre più il lettore, catturandolo e sconvolgendolo. I vizi dei personaggi sono amplificati e determinano la personalità di essi rendendoli antipatici agli occhi del lettore che prova talvolta ribrezzo e orrore per le loro azioni e per le loro passioni. Nonostante ciò ho apprezzato molto il libro per la sua originalità e ora capisco la notorietà di esso e della sua autrice.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Perché dici che a primo acchitto il modo di scrivere può non appassionare e destare critiche e poi dai 5 allo stile? :))...
Per quanto mi riguarda le stelline sarebbero tutte 5 ;)... Ma è personale :)