Dettagli Recensione
Magia dell'Amore.
E' una delle mie opere shakespeariane preferite. A volte la preferita. Dico a volte perchè questo libro non va letto in un qualsiasi momento delle nostra vita, ma in situazioni particolari, momenti in cui rifletti sull'amore, o momenti in cui non ci credi.. In effetti ho letto la recensione di Piero prima di scrivere e anche io come lui ho letto questa favola in un momento in cui non sapevo più cosa fosse l'amore, e se esistesse.. Se fosse davvero così magico come credevo fino a poco prima. Insomma, bisogna leggerla con lo stato d'animo giusto quest' opera, bisogna proprio viverla, per apprezzarla al meglio. E' una lettura da prendere e riprendere; io la riprendo spesso, anche perchè dura neanche una giornata. E ogni volta mi emoziona. L'amore segue percorsi intricati e molti si metteranno in mezzo a impedirci di seguirne la strada, ma alla fine in un modo o nell'atro arrivi sempre a destinazione! Un accenno bisogna decisamente farlo a Puck, il folletto che presenta e chiude la storia. E' lui che fa nascere le vicende degli altri personaggi, e rappresenta proprio l'amore stesso. Con le sue caratteristiche peculiari, che sono la testardaggine, i dispetti, la vivacità..!
Dedicatevi una giornata della vostra vita, e sognate questa storia. Leggetela e sognate.
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |