Dettagli Recensione
Il piccolo principe
2011-09-14 13:05:01
dmcgianluca
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da dmcgianluca 14 Settembre, 2011
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
bizzarri questi adulti
L'ho letto che ero già grande ed è stato amore a prima vista. Sull'amore non si può ragionare, dunque potrei scrivere centinaia di righe senza dare nessun valore aggiunto. Dico solo questo: ne leggo spesso tratti a mia figlia (3 anni) prima di andare a nanna e lei, che non sa ancora leggere, non fa che chiedermi di rileggerlo. Questo vuol dire che la poesia di questo libro è inspiegabile con le regole della ragione.
O si ama o no, ma gli adulti sono bizzarri a volte e ad alcuni non è piaciuto. Potrei pensare che forse non lo hanno capito, ma qui non c'è nulla da capire, dunque penso che non l'hanno percepito.
Amo questo libro perchè è un sogno, e come tutti i sogni c'è ma non esiste. E ognuno si tiene il suo.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
131
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Condivido il pensiero di Stefano :)
bravo!
P.s. io sono tra i pochi che non l'hanno letto ;)
bravo!
P.s. io sono tra i pochi che non l'hanno letto ;)
Io l'ho preso per leggerlo con mio figlio (lui ama i libri come me ) ma io purtroppo non l'ho percepito, a dire il vero non l'ho nemmeno finito, e leggendo tutte queste vostre recensioni mi viene voglia di dargli un altra opportunità, o sarebbe più corretto dire di darmi un altra opportunità perchè forse mi stò perdendo qualcosa di bello.
Bella recensione.
Bella recensione.
Complimenti Gianluca, mi è piaciuta davvero molto la tua recensione. Hai colto in maniera incredibile gli effetti che fa e le reazioni che suscita questo grande, piccolo capolavoro.
Proprio una gran bella riflessione la tua!!!
Proprio una gran bella riflessione la tua!!!
grazie dei complimenti ragazzi. Troppo gentili.
Gianluca
Gianluca
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Faccio parte del partito di quelli che non hanno "percepito" Il piccolo principe, ma hai reso perfettamente l'idea e le ragioni del tuo amore per questo libro. Bravo.