Dettagli Recensione
Il delitto perfetto
Dieci persone sole su di un'isola, uno deve essere l'assassino, tutti sono sospettati. Questo in due parole il concetto di base che l'autrice ha voluto sviluppare in questo romanzo che lei definisce "...sul piano tecnico, sia la migliore cosa che ho scritto."
In effetti il gioco dei tempi e gli snodi narrativi sono tali da catturare inevitabilmente l'attenzione del lettore. Ogni personaggio ha il suo passato ed il suo scheletro nell'armadio, rendendo tutti dei potenziali assassini.
Non rivelerò ovviamente il finale del libro, sarebbe un vero...delitto!!!
Però bisogna ammettere che il lettore non ha praticamente nessuna possibilità di comprendere chi possa essere l'autore degli omicidi. Quando viene poi svelato li mistero, ripensando a come si sono svolti i fatti ed a come siano stati compiuti alcuni delitti, si può restare scettici sulla loro reale fattibilità. Questo comunque conta poco.
Quello che resta è un gioiello della letteratura, non solo gialla, con un'intreccio accattivante che si legge rapidamente e con grande piacere, anche se però, alla fine, si ha un pò la sensazione di aver assistito ad una specie di "esercizio accademico del delitto perfetto".
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Inizio da questo? Tu cosa mi consigli?