Dettagli Recensione
Ragionamento!
Affascinante ed elegante sono i termini che utilizzerei per descrivere lo stile utilizzato da Jane.
Un continuo incontro di personaggi, per un attimo ho temuto di non riuscire a ricordarli, ma in realtà il lettore diventa parte attiva del romanzo, partecipa alle merende, all'ora del te, ai balli e quindi incontra personalmente tutti.
Dolcissima Elinoir, così premurosa e cordiale, a servizio della famiglia, pronta a inghiottire il proprio malessere per supportare Marianne, sua sorella, afflitta da pene d'amore.
Ma poi la giusta ricompensa, il colpo di scena finale degno di un romanzo classico.
Ho gustato la piacevolezza del racconto in se, ma è stato spettacolare "ascoltare" i ragionamenti fatti dalle due sorelle per dare una spiegazione anche a ciò che agli occhi del lettore pare essere l'azione più ignobile.
Dietro ogni azione, ogni sentimento c'è sempre una ragione!
E' il primo romanzo della Austen che leggo, e non sarà l'ultimo.
Questa volta devo ringraziare mia sorella che con il suo entusiasmo mi ha invogliata a conoscere Jane, e ora è nata una bella amicizia!
Dai Jane ora cosa mi racconterai?
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
E' da tempo che non ne prendo in mano uno. Elfina, con la tua recensione entusiastica mi hai fatto venire voglia di riprendere a leggerne qualcuno!!!
Se questo non l'hai letto, te lo consiglio...sembra molto più romanzo per donna, ma mi piacerebbe leggere una recensione scritta da un uomo!
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |