Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Sopravvalutato.
Come promesso ad un amico, mi sono riletta il piccolo principe, per la quinta volta. Perché ?!!!
Bella domanda... Una canzone di Jannacci diceva "per vedere di nascosto l'effetto che fa..."
Forse perché tutti lo additano come un capolavoro e io, io non ci riesco!
Però l'ho dovuto leggere cinque volte per capire il vero effetto che mi fa!
La prima volta lo lessi obbligata dalla professoressa di italiano delle scuole medie. Lo trovai "strano" e non lo compresi per niente.
La seconda volta alle superiori (stessa "fissa" della prof. di lettere), e mi sembrò così così..
La terza volta è stata "tutta colpa mia" e , dato che non mi aveva obbligato nessuno e mi dovevo pur giustificare, pensai che fosse un gran bel libro e che Saint- Exupèry fosse un genio.
La quarta volta cominciai a chiedermi cosa avesse fumato l'autore per riuscire a disegnare un elefante inghiottito da un boa...
E la quinta? Direi che finalmente ora posso dire "buona la quinta"
Adesso basta, è ufficiale: a me il piccolo principe sta sulle palle !!! E come fa a starti simpatico uno sgorbietto di pochi anni che pensa di sapere tutto lui e pretende di spiegare "ai grandi" come funziona la vita? E poi è troppo buono, troppo puro, troppo noioso.
Oh, l'ho detto, adesso mi sento meglio !
http://www.youtube.com/watch?v=C0TlHcQAbLg&feature=related
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
p.s. Comunque, mi permetto di consigliarti "storia del signor Sommer" di Patrick Suskind, genere simile ma tutt'altra fattura ...
In conclusione è normale che se non ti ha invaso e pervaso la magia che emana quando eri piccola non lo farà mai più... quindi hai ragione "Buona la quinta"
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |