Dettagli Recensione
Capolavoro!!
"Occhi, guardatela un'ultima volta, braccia, stringetela nell'ultimo abbraccio, o labbra, voi, porta del respiro, con un bacio puro suggellate un patto senza tempo con la morte che porta via ogni cosa."
"Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si distruggono al primo bacio. Il più squisito miele diviene stucchevole per la sua stessa dolcezza, e basta assaggiarlo per levarsene la voglia. Perciò ama moderatamente: l'amore che dura fa così."
"Ahimè, perché l'amore, di aspetto così gentile è poi, alla prova, così aspro e tiranno?"
"L'amore non guarda con gli occhi ma con la mente e perciò l'alato Cupido viene dipinto cieco."
Non sono riuscita a non mettere alcuna citazione! Proprio non ce l'ho fatta! Ho sempre disprezzato i libri sull'amore, poichè li reputano inutili e fasulli. La domanda però, sorge spontanea: Com'è possibile, allora, leggere ed apprezzare Romeo & Giulietta?
Questo non è un libro che narra una semplice storia d'amore. Tutto in Romeo e Giulietta si riveste di poesia, di passione, di odio e amore travolgenti.. alla massima potenza!
La morta, l'amore, la speranza, la sofferenza: temi narrati con un linguaggio altamente poetico, ma di facile comprensione! Ispira passione, odio nei confronti delle sorti della vita.. è del tutto TRAVOLGENTE!
Bisogna leggerlo a prescindere dai gusti letterari! Un capolavoro!
Indicazioni utili
Lo consiglio non solo ai romantici, ma agli amanti del grande stile, e delle grandi parole...
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Sara' uno dei miei prossimi acquisti !