Dettagli Recensione
I fratelli Karamazov
2010-12-20 13:36:13
Elizabeth
Segnala questa recensione ad un moderatore
Un consiglio ai giovani
Sicuramente un bel libro, molto scorrevole e con tematiche molto belle e difficili da affrontare esaminate nei minimi particolari. Ho terminato questo romanzo poco tempo fa, dal momento che ho solo diciassette anni e ho letto altri romanzi della letteratura ottocentesca russa come "Resurrezione" o "Anna Karenina" posso dire che ho trovato questo libro più pesante rispetto agli altri! Pertanto consiglio ai giovani come me di leggerlo in età più avanzata
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Letteratura russa ottocentesca
Trovi utile questa opinione?
40
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
hai ragione... forse però non è tanto l'età che conta ma il percorso che ognuno di noi ha fatto... bisogna essere pronti per poterlo leggere... conoscere un po' meglio l'autore (che è diversissimo da tolstoj anche se più o meno sono dello stesso periodo, Dostojeski un po' più vecchio)... se vuoi leggere dostojeski ti consiglio di incominciare con il giocatore, l'idiota, i racconti da lui scritti, l'adolescente, delitto e castigo, i demoni... e poi dopo leggere i fratelli karamazov... per me è stata un po' la lettura che racchiude tutte le altre e penso che se non avessi letto gli altri suoi romanzi non l'avrei apprezzato (come invece ho potuto fare ora visto che è il mio libro preferito)
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |