Dettagli Recensione
La lettera scarlatta
2010-11-29 11:14:20
Adelina
Segnala questa recensione ad un moderatore
La storia è più attuale di quanto si pensi.
Non mi dilungherò sulla trama perchè penso che, chi prima di me, sia stato esaustivo, vorrei invece sottolineare l'attualità di questo libro ancora adesso, in un mondo che forse non è più spinto dalla religione ma sicuramente da altri fattori che lo portano all'esclusione di alcune persone dalla società così come accadeva un tempo.
Devo ammettere che questo romanzo non brilla per la scrittura, ma piuttosto per i contenuti. Lo stile, in effetti, non è particolarmente degno di nota e la trama, a mio giudizio, è risultata un po' prevista.
Posso dire, in conclusione, che non è uno dei classici dell'Ottocento che preferisco.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
40
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
però il film mi era piaciuto :)
Film???
Sai il rapporto che io ho con i film... brrrr... :))
Sai il rapporto che io ho con i film... brrrr... :))
Darki questa cosa però non va bene :)) te lo dico col cuore in mano, ci sono film che regalano emozioni bellissime! dobbiamo fare qualcosa!;)))
Hmmm, staccatemi internet, buttatemi via i libri e forse, e dico forse, mi butterò su qualche film...
Eppure prima ne vedevo così tanti.. a quanto pare non quelli giusti, ma vabbè!! :( ahahaha
Eppure prima ne vedevo così tanti.. a quanto pare non quelli giusti, ma vabbè!! :( ahahaha
mi sa di si ;) ma non c'è mica fretta sai :)
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |