Dettagli Recensione
un grande saggio in una favola incantevole...
Aprire le pagine di questo racconto è come entrare in un incantesimo,descritto con una grazia squisita...
Per il Piccolo Principe si prova subito un profondo sentimento d'affetto commovente,viene da un pianeta piccolo piccolo...
"I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano di spiegare sempre ogni cosa."
La semplicità dell'innnocenza,la sublime capacita' di comprendere le cose con il cuore,l'amore per la rosa,l'importanza di "addomesticare" una volpe.un fiore,un amico.I grandi dotti che sono impegnati in "cose serie",non riescono a comprendere il cuore... "L'essenziale è invisibile agli occhi non si vede che non il cuore".
Traboccante di significati semplici, proprio per questo profondi,uno stimolo a rirornare bambini per poter vedere le cose con il cuore e il forte presentimento che,in questo modo,il mondo sarebbe piu' semplice e migliore.
Con questo splendido racconto di fantasia l'autore, Antoine De Saint-Exupèr, ha creato uno magnifico
ed eterno saggio...adatto:dagli 0 anni in su...
Ma...le parole per descriverlo sembra non bastino mai,sembrano troppo poche o troppo banali...forse perche' siamo "adulti"???
Da leggere e rileggere!
Indicazioni utili
Commenti
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
Ordina
|
Meraviglioso.
e' bellissima gio.
te lo dico in mp....
Davvero complimenti, io non ho ancora trovato il coraggio per recensire questo immenso, dolce, piccolo, grande capolavoro.
beh,ti capisco!anch'io non ho ancora trovato il coraggio di recensire alcuni capolavori,a parer mio ASSOLUTI!!!
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |