Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Vi rimane nel cuore per sempre...
Per suggerirvi un’idea di ciò che “Piccole donne” rappresenta per me, basterà che vi dica solo questo: ancora oggi, dopo tredici anni dalla lettura del romanzo della Alcott, di tanto in tanto avverto l’irresistibile desiderio di riprendere in mano quel libro, sentire il profumo delle sue pagine e lasciarmi rapire da un capitolo, da un dialogo o anche solo da una frase. Per lungo tempo sperai ardentemente di poterne gustare una trasposizione cinematografica, ma poi, quando il mio sogno si avverò, sopraggiunse l’inevitabile delusione... certo non perché il film fosse di modesta qualità, anzi! Semplicemente, compresi (come, peraltro, già intuibile) che le quattro sorelle March si erano così saldamente radicate nella mia immaginazione che qualsiasi pellicola sarebbe stata inesorabilmente difforme dalla mia attesa! Meg, Jo, Beth ed Amy, ormai da tempo mie speciali compagne di viaggio, non potevano ad un tratto diventare diverse da come le avevo immaginate sin dalla prima pagina! Vi prego di credermi se vi dico che tante letture mi hanno coinvolta, affascinata ed anche formata; solo una volta in tutta la mia vita, però, gli occhi mi sono riempiti di lacrime dinanzi alla pagina di un libro... è accaduto alla scomparsa della piccola, tenerissima Beth.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Tranquilla...
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
:))))))))