Dettagli Recensione
un capolavoro rovinato da un film
Un annetto fa è uscito al cinema, come in molti saprete, DORIAN GRAY, un film ispirato al dorian raccontato da Wilde.
Ho sentito parlare molto di questo film e nel maggiore dei casi l'aspetto che è passato di più è l'atteggiamento "libertino" del protagonista. ciò mi ha incuriosita perchè tra me e me mi sono chiesta: ma come è possibile che Wilde abbia dato origine ad un simile personaggio? allora per trovare una risposta ho preso il libro.
La lettura la consiglio vivamente perchè è un libro molto bello; alcune parti sono un pò noiose e troppo descrittive (però anche daniel pennac lo dice che è lecito saltare qualche pagina), però la storia è molto avvicente e sopprattutto Wilde ha saputo tramandare bene il messaggio contenuto nella vicenda di Dorian Gray.
Poi per curiosità ho visto anche il film.. ed è nulla di paragonabile al film, quasi un'altra storia! Mi trovo daccordo con la critica, ovvero che il film è molto discordante dal libro!
Ma siccome questo è un sito di libri, termino la mia relazione incoraggiandovi a leggere questo libro perchè di sicuro è da aggiungere ai libri d'obbligo che bisogna avere in casa!