Dettagli Recensione
L'isola del tesoro
2010-05-27 20:21:28
faye valentine
Segnala questa recensione ad un moderatore
piatto
Romanzo generalmente classificato come d'avventura e di formazione, che in genere viene fatto leggere in età scolastica. Io lo trovo di una piattezza assoluta. Sicuramente è stato un passo importante nella letteratura, ha perfino avuto l'effetto di puntare i riflettori sulla figura del pirata, un affascinante negativo che da Stevenson in poi avrà un incredibile successo. Però, a parer mio, al di là dei contenuti morali e di critica sociale, la narrazione è davvero pesante.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
77
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Grazie per il sostegno, sai, non sempre è facile recensire negativamente un classico.. All'inizio mi viene come un senso di colpa, non so come altro definirlo, ma poi mi dico "scusa, se non mi è piaciuto, devo essere sincera e coerente e dirlo!". Non mi spaventano le critiche! ;-)
Un caro saluto Gineisa!!
A presto!
faye valentine
Un caro saluto Gineisa!!
A presto!
faye valentine
Una curiosità, a che età hai letto il libro la prima volta?
Ho finito di leggere il libro stamane.
Non posso che allinearmi con il tuo pensiero.
Mi aspettavo grandi avventure e invece mi sono annoiato tantissimo.
Come ho scritto nella mia "recensione", forse avrei dovuto leggerlo a 15 anni e non a 30.
Non posso che allinearmi con il tuo pensiero.
Mi aspettavo grandi avventure e invece mi sono annoiato tantissimo.
Come ho scritto nella mia "recensione", forse avrei dovuto leggerlo a 15 anni e non a 30.
E' vero, molto noioso! Al liceo l'ho dovuto leggere forzatamente in inglese. Pensavo "Dai, ora magari arriverà un'emozione, cambierai idea", nessuna emozione :(
Un saluto faye :)
Un saluto faye :)
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Io non sono di quelle persone che dicono che tutto è bello e deve piacere..se non piace va detto...anche se come dicevi tu...
non esistono verità assolute, ma solo verità relative al gusto di ciascuno di noi.
Un saluto e un bacione.
Gineisa