Dettagli Recensione
suddharta
Sono d'accordo con chi lo definisce "UN TESTO SOPRAVVALUTATO",ma a me e' stato regalato quando avevo 17 anni e l'avevo trovato un buon libro,ricco di significati spirituali e di insegnamenti sulla vita, il coraggio di pensare con la nostra testa e di seguire da soli la nostra strda senza paure,provare a vivere gli errori per trovare noi stessi...e poter cosi decicere.Quando Siddharta si rotrovera' ad avere un figlio vivra' lui stesso la sofferenze che da giovane aveva inflitto al padre.Probabilmente la mia opininie e' poco spirituale,non ho approfondito il "viaggio spirituale" e nemmeno l'amicizia di Siddharta con Govinda che e' molto significativa,Kamala che gli insegna l'amore e da alla luce il loro figlio...ho riassunto cio' che ne ricordo ora,a distanza di tanti anni,e questo e' cio' che ne deduco adesso:bisogna vivere a fondo la vita per comprenderla.La considero comunque una bella favola spirituale,di certo non un capolavoro,ma sicuramente che un libro agli adolescenti consiglierei di leggere e agli adulti anche,non e' affatto una perdita di tempo.