Dettagli Recensione
La Divina Commedia. Purgatorio
2010-12-31 12:32:00
darkala92
Segnala questa recensione ad un moderatore
*Purgatorio* - L'ascesa
"Libertà va cercando, ch'è sì cara, come sa chi per lei vita rifiuta."
E' un'opera d'arte! A prescindere dallo stile, l'idea è sensazionale! E' qualcosa di inumano :) Sono fiera di dire che Dante era italiano!
Io cerco la libertà con la lettura, e questo capolavoro è uno dei mezzi per poter raggiungere la meta!
Ogni italiano DEVE leggere la Divina Commedia!
Scusate, la recensione non è soddisfacente, ma qualsiasi opinione non sarebbe comunque all'altezza della situazione.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
La Divina Commedia
Trovi utile questa opinione?
11
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Chiara guarda che la Divina Commedia è anche testo scolastico...gli italiani la leggono eccome...e non solo la leggono...se tu pensi che la concenzione di paradiso purgatorio e inferno è stata adottata dalla Chiesa cattolica...non solo la si legge...ma è profondamente radicata nell'immaginario collettivo dei credenti cattolici. Ciao.
Hmmm non credo sai! Può anche essere libro scolastico, ma NON viene letto. Leggere 8 capitoli di ogni cantica non è leggere.. è sbirciare!!!
Mah, io quando ho frequentato il Liceo Classico l'ho letto tutto.
Certo che lo si legge e lo si impara...Mio padre ne cita capitoli interi...E quando comincia con il conte Ugolino..
Wow! Solo 8 canti? Vi va di lusso a scuola adesso!!!
Pure al liceo scientifico fatto tuuuuuuuutto! E ne sono fiera!!!!!!
Pure al liceo scientifico fatto tuuuuuuuutto! E ne sono fiera!!!!!!
Io frequento il liceo linguistico e lo facciamo tutto, ma semplicemente perchè abbiamo una prof. esigente. Ma parlando con altri studenti, mi dicono spesso che non fanno tutti i capitoli, ma pochissimi, ovvero 8,9, al massimo 10.
Mammamia Darkala, mi fa un effetto terribile non vedere tutte e venti le stelline alla Commedia.
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |