Dettagli Recensione
La coscienza di Zeno
2010-12-19 18:16:13
Little_Dolly
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Little_Dolly 19 Dicembre, 2010
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Capolavoro?? Non credo...
Non dico che sia completamente brutto...ma ecco da lì a definirlo un capolavoro ne passa...
Alcune trovate sono passabili, come i continui tentativi di smettere di fumare del protagonista...La seconda parte si risolleva un po' ma per il resto l'ho trovato un libro alquanto noioso e poco piacevole...
Lo stile non brilla ma non è nemmeno pessimo...
Non mi sento di consigliarlo...
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
13
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Beh, gli hai dato comunque dei voti piuttosto alti!!
Che sia un capolavoro (io lo ritengo tale!) o meno, sicuramente non è un libro per tutti! ;)
Che sia un capolavoro (io lo ritengo tale!) o meno, sicuramente non è un libro per tutti! ;)
Cara Sonia, forse la tua giovane età non ti fa valutare il testo nel modo migliore. La tua è un'opinione piuttosto avventata, mi spiace.
Il fatto che sia Italo Svevo non cambia la mia opinione ci possono essere autori che per diversi motivi sono, o sono stati, meno famosi ma comunque a mio modo di vedere con una scrittura più avvincente.
E comunque rimane un mio parere se tu o chiunque altro lo ritiene un capolavoro non mi metto certo a sindacare su ciò...
E comunque rimane un mio parere se tu o chiunque altro lo ritiene un capolavoro non mi metto certo a sindacare su ciò...
Capisco che tu lo possa ritenere un capolavoro e comunque leggendo moltissimo so apprezzare le caratteristiche di un libro scritto bene; per questo i voti che gli ho dato rimangono comunque abbastanza alti...
Posso apprezzare o meno la tua recensione, non è questo il punto; ma per un Zeno Cosini, per un Italo Svevo mi sembra riduttivo.
Di sicuro lascia parlare di se...in modo positivo o negativo...
Di sicuro lascia parlare di se...in modo positivo o negativo...
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
E' Italo Svevo.
Credo che tu debba rileggerlo...forse ti è sfuggito qualcosa...
Questo è un autentico capolavoro!