Dettagli Recensione
Gli indifferenti
2010-07-06 13:24:43
faye valentine
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da faye valentine 06 Luglio, 2010
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Totale indifferenza
Mio primo e ultimo libro di Moravia, Gli Indifferenti narra la storia di intrighi sentimentali all'interno di una famiglia che di intrigante nulla ha. Una serie di vicende a tratti voyeuristiche, a tratti paradossali, che dovrebbero mettere in luce appunto l'indifferenza e la passività dei protagonisti di fronte alla vita. La storia narrata potrebbe ispirare una soap opera e il ritmo della narrazione a questa ben si adatterebbe, in quanto è a dir poco lento. Un romanzo che ha suscitato in me una totale indifferenza... siamo ben lontani dall'Inetto per eccellenza Zeno Cosini!!! non lo consiglio, leggete Svevo piuttosto!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
57
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Ciao Faye, concordo in pieno con la tua opinione su questo testo di Moravia. Personalmente è una lettura che non mi ha trasmesso quasi nulla.
Ignoro come siano altri suoi testi, ma sinceramente non mi ha spinto a leggerli!! ;) grazie e a presto!
Penso che Moravia sia un grande scrittore e non lo si può giudicare solo attraverso il suo romanzo d'esordio (che pure è un capolavoro difficilmente discutibile). Provate a leggere per esempio i "Racconti romani": potreste ricredervi.
Grazie del suggerimento!
Mi meraviglio di te, Faye! ;)
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |