Dettagli Recensione
Il broker
2018-01-23 09:48:43
Gesko
Segnala questa recensione ad un moderatore
Una Lettura Leggera.
Libro avvincente scritto con il solito stile lineare e diretto tipico di Grisham. Un libro dove la storia è tutto. Nessun significato particolare, solo una trama ben ordita, anche se forse il finale è un po’ troppo affrettato e fa crollare tutto quanto costruito. La descrizione delle città italiane viste da un americano è fatta bene anche se a volte fa sorridere. Consigliato per chi vuole una lettura leggera, avvincente e soprattutto non impegnata. Ultima considerazione: leggere nel 2018 un libro di spionaggio informatico scritto nel 2005 - non c’erano nemmeno gli smartphone…. - sottolinea come la tecnologia negli ultimi 10 anni abbia fatto passi da gigante.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
40
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ho sempre avuto il sospetto che questo libro sia nato grazie alla sponsorizzazione delle città nominate (Treviso e soprattutto Bologna). Al di fuori del ruolo di locandina turistica (di dubbia accuratezza, peraltro) mi sembra che abbia ben poco.
Tra l'altro, nell'edizione che lessi io c'era un ridicolo errore di traduzione (o di conversione del sistema americano nel metrico decimale) e sembrava che il protagonista fosse restato in prigione per anni dentro una cella poco più grande di un loculo al cimitero.