Dettagli Recensione

 
Orizzonte di fuoco
 
Orizzonte di fuoco 2015-06-25 06:11:59 cosimociraci
Voto medio 
 
2.8
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
3.0
cosimociraci Opinione inserita da cosimociraci    25 Giugno, 2015
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Tanta avventura con Tucker e Kane

La missione sembra abbastanza semplice: estrarre uno scienziato dal suolo russo, un uomo che detiene il segreto di una arma biologica mortale. Ma nulla è come sembra. Una chiamata disperata da Painter Crowe, direttore della Sigma Force spinge Tucker e Kane in una corsa frenetica per salvare il brillante scienziato da una squadra di assassini esperti, una squadra sostenuta da un generale russo una figura piegata alla vendetta e al potere.Braccati e traditi ad ogni svolta, Tucker e Kane devono scoprire la verità dietro una minaccia biologica, un orrore dal passato antico che può essere usato per terrorizzare il mondo moderno. Il viaggio piene di continue scoperta avverrà attraverso le steppe ghiacciate della Russia, le savane devastate dal sole del Sud Africa, le montagne in guerra della Namibia fino agli innevati Grandi Laghi degli Stati Uniti.Mentre il tempo scorre rapidamente, il legame profondo e intimo tra il cane e il soldato sarà testato fino all'estremo. Ci vorrà tutta la loro abilità, il loro talento, e, soprattutto, la fiducia reciproca per mettere insieme un mistero che risale alle origini della vita sulla Terra, per scoprire la chiave di un antico pericolo che può distruggere il cuore dell'America , e, con esso, il mondo.

Tucker è un ex ranger con un addestramento militare formidabile, grandi doti di antispionaggio ed abile nell'investigare.
Kane è un cane da lavoro militare di straordinaria formazione e della ineguagliabili conoscenze. Sono abbastanza attivo nel mondo dei cani e non esagero se dico che Kane è circa mille volte più intelligente ed addestrato di qualsiasi altro cane. Nulla da invidiare al padrone, insomma.

L'idea di base del libro mi piace molto. Mi piace quando un romanzo di avventura (o di qualsiasi altro genere) parte da una base fantasiosa, che possa pure sfociare in fantascienza. Il libro è pregno di azione (forse troppa) e combattimenti egregiamente descritti. Non privo di colpi di scena alcuni dei quali molto validi considerando che il romanzo si sviluppa intorno alla trama "il buono salva l'innocente mentre il cattivo cerca di ammarzlo". Ma non è questo il motivo per il quale il romanzo non è riuscito a rapirmi. Di tanto in tanto si presentano dei colpi di scena che rendono tutto più accattivante ma subito dopo il romanzo riprende il suo ritmo e il pathos svanisce.

Sicuramente il lato più interessante sono le parti in cui è il romanzo è visto con gli occhi del cane. In cui è Kane a raccontare cosa accade intorno.

Trovi utile questa opinione? 
90
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fumana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il diavolo e l'acqua scura
Racconti dei mari del sud
L'isola misteriosa
Il cerchio celtico
Jungle Rudy
Clean. Tabula rasa
Il re dei rovi
Codice Kingfisher
Missione Odessa
L'ultima discesa
I viaggi di Daniel Ascher
Missione Ararat
I cercatori di ossa
Monsone
L'enigma di Einstein
La stanza segreta dello Zar