Dettagli Recensione
ATLANTIDE: I LOVE SHOPPING PER UOMINI
E così mi appresto a leggere questo libro del quale ho sentito ottime recensioni…. E all’inizio resto interdetta. Bellissimo, spettacolare!!! Ho scoperto il mio nuovo autore preferito!!! L’euforia è durata per tutto il primo capitolo… poi ho letteralmente trascinato il resto del libro per oltre un mese sperando che finisse presto.
Insomma un prologo fantastico. E’ il 7120 a.c. ed una cometa cade sul pianeta distruggendo la maggior parte delle forme viventi. E’ l’alba del nostro mondo, che pian piano si ricostruirà fino a portarci alla società contemporanea. Poi dal nulla compare Dirk Pitt, eroico ed affascinante membro di una società governativa, che dovrebbe essere una sorta di oceanografo, ma si rivela un eroe in qualsiasi campo, senza macchia e senza paura. Insomma davvero esageratamente perfetto, tecnicamente impossibile. Non un difetto, mai un dubbio, mai un errore, mai un’esitazione. Una noia mortale ed una trama totalmente fuori dalla realtà. Il tutto condito con un finale stiracchiato e sempre meno credibile. Insomma… autore decisamente bocciato.
Dopo averci riflettuto un po’ sopra ho però deciso di spezzare una lancia a favore di questo autore… lo definirei una sorta di “Sophie Kinsella” dedicato ad un pubblico maschile. Quando si ha voglia di non pensare, di scollegare il cervello e leggere qualcosa di totalmente assurdo… Atlantide è perfetto!