Dettagli Recensione
GUERRA AGLI UMANI
PIANETA TERRA, 7120 a.c.
Una cometa si schianta sul nostro paradiso azzurro e cancella quasi tutto cio’ che si è evoluto in milioni di anni (quasi tutto …).Tempeste apocalittiche, tsunami titanici e glaciazioni. Il pianeta ha cambiato volto.
Polo Sud ,1858
La baleniera Paloverde , capitanata da Bradford Mendez, fa una scoperta inaspettata. Durante la caccia grossa alle balene si imbatte in un relitto incastonato tra i ghiacci perenni. Dopo una perlustrazione ed il ritrovamento del diario di bordo, viene rivelata l’identità della nave fantasma. E’ un veliero di Liverpool, datato 1760 ! L’intero equipaggio inglese è ancora presente sullo scafo. Morto di fame e di stenti. Completamente congelato !! In Inghilterra organizzano il recupero delle salme e di un interessante carico inviando 2 navi. Carico composto da strani e antichi manufatti, ma soprattutto da un teschio di ossidiana …. Non faranno più ritorno …
Colorado, 2001
In una miniera viene scoperta una antica stanza. Interamente ricoperta di strane iscrizioni e contenente un teschio in ossidiana …. L’esperta in antiche scritture Patricia O’Connell indaga sulla sensazionale scoperta. Qualcuno non gradisce tanta curiosità. La O’Connell ed il suo team sono subito attaccati da un gruppo di sicari .
In soccorso degli scienziati arriva Dirk Pitt (protagonista assoluto di molti romanzi dell’autore ). Pitt è membro della N.U.M.A. ( una società oceanografica) ed un ex maggiore dell’aeronautica. Lo accompagna, nelle avventure più incredibili, Al Giordino . Anch’egli membro della N.U.M.A. ed ex militare.
Il QUARTO IMPERO. Chi sono ? Inviano killers addestrati per difendere il loro PROGETTO. Sono potenti, dispongono di denaro, armi, navi, aerei, tecnologia avanzatissima … Sono dappertutto ! E gli Amenes ? Chi era questo popolo misterioso ? Quante cose sono state occultate all’umanità ?
Come tutti i libri di Cussler, Atlantide è un bel romanzo di avventura. L’autore varia tra spunti storici interessanti e situazioni inverosimili. Scorrevole, leggero, mai noioso. Un po’ di mistero e adrenalina quanto basta per evadere e viaggiare insieme ai personaggi del libro ….Non è assolutamente una lettura impegnativa. Si accetta di buon grado qualche esagerazione … fa parte del gioco! Lettura adatta a chi vuole staccare un po’…
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Bravo Marlon!
Ciao, Pia.