Dettagli Recensione
Viva i libri!
Se prendete in mano questo libro e guardate sulla copertina, troverete il nome dell'autore, tale Robin Sloan.
Non fidatevi di questa indicazione. In realtà questo libro l'ho scritto io.
E' il mio "codex vitae".
Esso tratta riga dopo riga, pagina dopo pagina, dell'avventura che vorrei vivere io.
Il protagonista (me stesso), racconta di come, stanco e deluso di un lavoro tutto sommato non troppo soddisfacente e che alla fine lo ha messo in mezzo a una strada, abbia trovato quasi "per magia" lavoro in una misteriosa libreria, dove ci sono strani libri incomprensibili e dove i clienti abituali sono personaggi misteriosi dall'aria equivoca.
Un mistero. Un codice. Una cerca.
Un manipolo di amici che riesce a venire a capo di un rimpicapo millenario aiutandosi con le moderne tecniche di ricerca online, ma grazie, anche, all'intuizione del protagonista (me stesso), che scova dove meno se lo aspetta (o forse no, non poteva che essere là in effetti, sotto i suoi e i nostri occhi fin dall'inzio) la chiave per risolverlo.
Un romanzo che è un atto amore verso i libri e verso la conoscenza scritta su carta e tramandata. A discapito del futuro digitale che ci circonda e ci aspetta al varco.
Un'avventura "fantasy", ma ambientata nel mondo di oggi.
Pensavo fosse un libretto senza troppe pretese e invece mi ha procurato emozioni incredibili.
Succede. Raramente, ma succede per fortuna.
Ve lo consiglio. Si legge molto velocemente.
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
Però alla fine è stata una bella sorpresa!
Provalo!
:)))))))))))
ti capisco, quando meno te lo aspetti da un libro....è la volta buona che ti riserva delle sorprese piacevoli!
Non è nelle tue corde questo libro ma comunque è una cosa leggera da non sottovalutare...
Grazie ragazzi
:))
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |