Dettagli Recensione
tra disgrazie ed amore
David Morgan èun ragazzo bellissimo con la passione del volo. Di faiglia ricchissima, rinuncia ad un ruolo da dirigente per viaggiare il mondo e riscoprire ovunque la sua passione per la velocità e gli aerei.
Debra Mandracai è nata e cresciuta in una Gerusalemme in continuo fermento bellico e religioso. Figlia di un comandante dell'aviazione israelina, ebrea e sorella di un promettente pilota di caccia.
Il loro incontro sancisce l'inizio di un amore enorme, più solido delle mille disavventure che la vita gli metterà davanti.
Lo ammetto, non mi è piaciuto. E' il primo romanzo di Smith che leggo ma, non mi ha colpito. A tratti ho apprezzato lo stile che tanto viene decantato dell'autore, descrittivo nei particolari della "sua" Africa tanto da farne intuire i prufumi al lettore, ma questo libro è una storia d'amore con intoppi che hanno del paradossale per sfortune e sugguersi di eventi che alterano la effimera felicità di questa coppia.
Non mi sento di sconsigliarne la lettura, probabilmente avevo altre aspettative da questo romanzo e dall'autore, anzi,credo che leggerò ancora Smith, magari in altri romanzi con ambientazioni e vicende storiche (mi incuriosice la saga egizia). Lo consiglio alle "giovani donne" che vogliono una lettura bastata su una storia d'amore forte ed autentico.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ho letto anche L'Orma del Califfo per caso e mi ricordo che era bello...
Non sono molto amante del genere avventura.....buona lettura ciao