Dettagli Recensione
LA CASA DI UNA VITA
Sono stupita: era da tantissimi anni che non riuscivo più a leggere un libro intero nello stesso giorno..bellissima sensazione.
Con questo è stato semplice perché è un libro molto scorrevole, pieno di immagini e molto interessante.
E' un riassunto dei momenti più importanti della vita di Carlo Verdone, a mio parere uno dei più grandi attori e registi italiani.
Ad essere sincera mi aspettavo raccontasse più aneddoti legati al mondo del lavoro (al cinema) mentre in realtà dà ampio spazio alla vita privata, al rapporto con i genitori, con i fratelli, gli amici di famiglia tra cui, naturalmente, famosissimi personaggi come Alberto Sordi, Federico Fellini, Sergio Leone e chi più ne ha più ne metta.
Essendo io una appassionata di cinema ed in particolare un'amante dei film di Verdone (specialmente i suoi primi famosi film come "Un Sacco Bello" oppure "Bianco Rosso e Verdone", giusto per citarne un paio) mi sembrava doveroso leggere la sua biografia che ho ritenuto molto interessante e che consiglio a chi, come me, segue con grande ammirazione il lavoro di questo grande esperto di cinema che è l'autore.